Nel corso di Baselworld 2016 lo stilista statunitense Michael Kors ha presentato Mikael Kors Access e basata su Android Wear. A differenza di altri marchi famosi, Kors ha deciso di mantenere i prezzi ad un livello accessibile e i prezzi dei nuovi smartwatch partono da 395 dollari, poco meno di 350 euro.

Lo stilista intende produrre diversi orologi, dedicati sia ad un pubblico maschile sia a quello femminile, in particolare alle teenager che sembrano apprezzare molto il marchio. Piuttosto che rendere nota la scheda tecnica, un “dettaglio” quasi trascurabile per lo stilista, Michael Kors punta a promuovere ulteriormente il suo marchio.

Oltre alle watchfaces personalizzate sembra che i due smartwatch presentati non abbiano caratteristiche tecniche tali da renderli diversi da altri modelli presenti in commercio. L’unico dettaglio che possiamo notare è l’utilizzo di un display di tipo “gomma bucata”già visto su Moto 360, con una sezione inferiore del display utilizzata per nascondere i sensori.

Entrambi i modelli non arriveranno sul mercato prima dell’autunno e dovranno dividersi la scena con le tante novità presentate al BaselWorld 2016, il salone mondiale della gioiellerie e orologeria.

Via