Dopo averli presentati oltre cinque mesi fa a Basilea, in occasione della fiera BaselWorld 2017, Michael Kors ha annunciato ufficialmente due nuovi smartwatch con Android Wear 2.0, acquistabili da oggi nei più importanti negozi del settore.

Il brand, che fa parte del gruppo Fossil, ha presentato Michael Kors GraysonMichael Kors Sofie, con caratteristiche tecniche praticamente identiche ma diversi dal punto di vista del design e delle dimensioni. Grayson è un modello tipicamente maschile, con cinturino da 24 millimetri, cassa da 47 millimetri e display da 1,39 pollici.

Il look è quello di un tipico cronografo maschile, con tre pulsanti per accedere alle varie funzioni, mente all’interno troviamo l’immancabile Snapdragon Wear 2100 con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, La batteria ha una capacità di 370 mAh, per cui dovrebbe garantire almeno una giornata piena di autonomia, ma non molto di più.

Il modello Sofie ha una scheda tecnica molto simile, con batteria da 300 mAh, ma ha delle dimensioni decisamente più ridotte e più adatte ai delicati polsi femminili. Abbiamo un cinturino da 18 millimetri, cassa da 42 millimetri e schermo da 1,19 pollici, con un look più raffinato e adatto anche alle occasioni mondane più impegnative.

Il prezzo, per entrambi, è di 350 dollari, che potrebbero tradursi in 350 euro nel nostro Paese, un prezzo in linea con altri prodotti sul mercato, anche se l’assenza della connettività NFC, che rende impossibile l’uso di Android Pay, potrebbe dare fastidio a qualcuno.