Questo sito contribuisce alla audience di

Michael Kors Access Sofie 2.0 con Wear OS ufficiale al CES 2019

Michael Kors Access Sofie 2.0 è un nuovo smartwatch presentato al CES 2019 di Las Vegas, è dotato di  sistema operativo Wear OS ed unisce stile e tecnologia.

Il nuovo modello annunciato ufficialmente in giornata va ad allargare la collezione di smartwatch non propriamente economici Michael Kors Access. Access Sofie 2.0 segue le orme del primo modello della poporale casa di moda rivolto ad un pubblico femminile e compatibile sia con dispositivi Android che iOS.

Ad una prima occhiata, Michael Kors Access Sofie 2.0 (che vedete nell’immagine d’apertura) non sembra aver apportato grossi cambiamenti ai modelli che l’hanno preceduto, ma sotto quello stile conosciuto ed ugualmente elegante questa seconda generazione nasconde un mucchio di novità, tanto in termini di upgrade hardware, quanto da un punto di vista delle feature introdotte.

Nel complesso si tratta dunque di un prodotto migliore, l’ennesimo punto di incontro tra il mondo della moda e quello della tecnologia. Due aggiunte degne di nota sono il GPS standalone, grazie al quale gli utenti potranno tenere traccia dei propri spostamenti durante qualche occasionale seduta di jogging senza doversi portare dietro lo smartphone, ed il supporto NFC, che consente di effettuale pagamenti direttamente dallo smartwatch.

Un’altra gradita novità rispetto al modello Sofie di prima generazione è rappresentata dal cardiofrequenzimetro e non manca un importante upgrade per quanto riguarda la resistenza all’acqua: si passa dalla certificazione IP67 del modello precedente alla resistenza fino a 3ATM del nuovo Access Sofie 2.0.

L’unico punto della scheda tecnica del nuovo smartwatch Michael Kors non perfettamente a fuoco è rappresentato dal SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Per qualche motivo il nuovo e decisamente migliore chipset Qualcomm Snapdragon Wear 3100 non ha finora avuto la diffusione che ci si sarebbe aspettati al momento del lancio.

Condiserato questo compromesso in termini di prestazioni, non resta che sperare che Fossil Group, a cui fanno capo anche gli smartwatch a brand Michael Kors, non proponga l’Access Sofie 2.0 ad un prezzo troppo alto. Al momento infatti non ci sono indicazioni ufficiali in merito a prezzo di listino e disponibilità di questo nuovo wearable.

Vi ricordiamo che il CES 2019 è attualmente in corso a Las Vegas, salvatevi nei preferiti la nostra pagina dedicata per non perdervi nessuna novità.

 

Fonte: Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top