Nei mesi scorsi Tag Heuer aveva annunciato uno smartwatch basato su Android Wear che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno, presumibilmente tra Ottobre e Novembre. Vista l’importanza del marchio anche il prezzo annunciato è molto elevato, visto che si parla di circa 1400 dollari.

Finora ne abbiamo sempre parlato come dello “smartwatch di Tag Heuer” ma finalmente abbiamo un nome, anche se potrebbe essere solo una sigla interna utilizzata dal produttore svizzero: Carrera Wearable 01. A parlare è Jean-Claude Biver, CEO di Tag Heuer che sottolinea:

“Non c’è altra scelta per Tag Heuer che mettere tutto il suo DNA, la sua emozione ed eleganza nell’orologio connesso. Dovrebbe essere impossibile, da una certa distanza, distinguere un Carrera Heuer 01 da un Carrera Wearable 01”.

Va chiarito che Carrera Heuer 01 è l’orologio che vedete in copertina, presentato al Baselworld di MArzo dalla società svizzera. Questa affermazione potrebbe darci un’idea dell’aspetto del primo smartwatch del produttore svizzero che, tra le altre cose, sarà il primo smartwatch aggiornabile. A sottolineare l’importanza di questa peculiarità è ancora una volta Biver.

“Se vostro figlio si laurea potreste volergli regalare un orologio importante. Noi vogliamo creare qualcosa che resti vostro per tutta la vita e se la tecnologia cambia, cambiamo anche noi”.

Via