Garmin annuncia l’arrivo in Italia di Garmin Pay, il nuovo metodo di pagamento contactless eseguibile direttamente dagli smartwatch e sportwatch Garmin dotati di chip NFC.

Garmin Pay nasce grazie alla collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas ed Hello bank! e risulta utilizzabile da tutti gli utenti Garmin titolari di una carta di credito Mastercard di una delle due banche. La funzione consente di effettuare pagamenti immediati, rapidi e sicuri tramite il chip NFC presente su alcuni modelli di smartwatch Garmin, il portale Garmin Connect e, ovviamente, il terminale POS. I modelli al momento compatibili sono:

Su Garmin Connect è infatti possibile registrare gli estremi della carta di credito, avendola così a disposizione in ogni momento: particolarmente utile durante l’utilizzo sportivo, quando portarsi dietro il portafoglio risulta spesso un impedimento. Naturalmente nessuna commissione bancaria in più per l’utilizzo.

Gli utenti possono abilitare i pagamenti sul proprio smartwatch/sportwatch Garmin attraverso l’app Garmin Connect/Mobile. Una volta attivata, si può impostare una password di 4 cifre al momento della creazione del wallet che verrà poi utilizzata per gli acquisti e per i successivi accessi.

Garmin Pay sarà ufficialmente disponibile da domani, 3 luglio 2018. Per maggiori informazioni sui modelli compatibili e sul funzionamento potete fare riferimento alla sezione dedicata del sito ufficiale Garmin. Vi lasciamo a un video tutorial rilasciato direttamente dall’azienda.