Anche Garmin è presente al CES 2018 con alcune novità parecchio interessanti. Oltre al nuovo Garmin Speak Plus, dopo lunghe attese e migliaia di richieste, nelle scorse ore sono stati presentati alla fiera di Las Vegas il Forerunner 645 e (soprattutto) il Forerunner 645 Music.

Garmin Forerunner 645 Music

Basta un’occhiata veloce per comprendere che i due dispositivi hanno parecchio in comune in termini di design con il Garmin Vivoactive 3 presentato sul finire dell’estate scorsa. Relativamente alle specifiche, le due varianti del Forerunner 645 vantano una cornice metallica all’interno della quale c’è un schermo da 1,2 pollici dotato dell’always-on display; le altre caratteristiche sono sostanzialmente in linea con quanto siamo soliti vedere su un dispositivo del genere.

Ma la particolarità che interessa qui riportare è una: udite udite il Garmin Forerunner 645 Music consente di immagazzinare 500 brani musicali (al massimo). Questo sta a significare che l’azienda statunitense ha finalmente accolto le numerose richieste da parte dei consumatori riguardo a una mancanza che ormai si incominciava a far sentire considerate le politiche della concorrenza. Oltre a poter caricare le proprie canzoni sul proprio Forerunner 645 Music, gli utenti avranno perfino la possibilità di scaricare playlist offline da servizi com iHeartRadio. 

Disponibili nel mese corrente anche in Italia il Forerunner 645 in versione standard costa 399,99 euro, mentre il Forerunner 645 Music arriva sul mercato a 449,99 euro

Garmin Speak Plus

Come dicevamo in esergo, al CES 2018 la nota azienda ha presentato inoltre il Garmin Speak Plus. Si tratta di una nuova versione della dash cam Garmin Speak, dispositivo per auto che si integra ora con Amazon Alexa consentendo di gestire tramite comandi vocali varie situazioni.

Fra queste, la dashboard cam di Garmin, oltre a videoregistrare automaticamente gli spostamenti della vettura su cui è montata, percepisce e avverte il guidatore riguardo a eventuali pericoli. Interessanti inoltre i comandi vocali per la riproduzione musicale (anche da servizi streaming come Amazon Music e, a breve, Spotify) e per sfruttare funzionalità come la navigazione satellitare turn by turn.

Garmin Speak Plus arriverà sul mercato statunitense il prossimo 22 gennaio a un prezzo di 229,99 dollari, prezzo che scenderà a 199,99 dollari per i preordini effettuati entro il 10 febbraio.