Fossil è un marchio molto conosciuto nel mondo dell’orologeria, ma ultimamente il gruppo si sta affermando anche nel campo degli smartwatch. Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dai portavoce di Fossil al CES di Las Vegas, nel 2017 saranno circa 300 i nuovi modelli immessi sul mercato, sia a brand Fossil sia marchiati dai suoi partner, tra i quali ricordiamo Armani Exchange, Skagen e Misfit.

Non solo smartwatch però, visto che accanto agli orologi intelligenti dovrebbero arrivare anche nuovi fitness tracker, smartband e inossabili di vario genere.

Ecco quanto dichiarato da Greg McKelvey, capo della strategia e responsabile digitale di Fossil, durante la kermesse statunitense:

Customers crave connectivity that doesn’t compromise style. We’re creating more options to seamlessly integrate desired tech features into our customers’ style and lifestyle. Fossil Group’s design, scale, speed to market and unrivaled portfolio of fashion brands, coupled with our cloud and app platform,and tech and hardware innovation, have pulled us ahead of the wearables pack.

I clienti puntano a una connettività che non comprometta lo stile. Fossile sta offrendo più opzioni per integrare le funzionalità tecnologiche desiderate dagli utenti con il loro stile. Il design del gruppo Fossil, la gamma e il vasto portfolio di marchi della moda, accoppiati con il nostro cloud e la nostra piattaforma, e con l’innovazione tecnologica, ci hanno portati in prima fila nel settore wearable.

Cosa ne pensate? Gli smartwatch sono davvero in declino oppure questa iniziativa di Fossil potrà dare nuova linfa al settore?