Fitbit prova in qualche modo a contrastare il dominio di Apple nel mercato dei dispositivi indossabili, cercando allo stesso tempo di rallentare il proprio declino e di invertire la tendenza, che la vede perdere quote di mercato e posizioni nelle classifiche di vendita.

Il produttore californiano ha dunque annunciato quattro nuovi dispositivi, disponibili anche sul mercato italiano. Si tratta di uno smartwatch e tre smartband, una delle quali destinata ai più piccoli. Vediamo allora nel dettaglio i nuovi prodotti presentati da Fitbit.

Fitbit Versa Lite

Quello che si pensava sarebbe arrivato sul mercato come Versa 2 si è invece rivelato essere Fitbit Versa Lite, uno smartwatch che assomiglia a Fitbit Versa. Rispetto al modello normale mancano il conteggio dei piani saliti, la rilevazione delle vasche in piscina, la gestione della musica, gli esercizi a schermo e i pagamenti contactless.

Per resto ritroviamo la batteria che garantisce 4 giorni di autonomia, misurazione del battito cardiaco e del sonno, resistenza all’acqua fino a 50 metri. Ne beneficia il prezzo, visto che bastano 159,99 euro per acquistarlo nelle colorazioni bianco, grigio, azzurro e magenta.

Fitbit Inspire e Inspire HR

Fitbit Inspire è un fitness tracker decisamente economico, costa appena 69,99 euro, è dotato di schermo touch, quadranti personalizzabili, misurazione degli esercizi e del sonno, notifiche dallo smartphone e garantisce 5 giorni di autonomia. È possibile rimuoverlo dal cinturino e grazie a una clip può essere fissato sugli abiti o su altri oggetti. È disponibile sul sito ufficiale nelle colorazioni nero e Sangria, con cinturino intercambiabile.

Fitbit Inspire HR riprende le funzioni del fratello minore (non può però essere fissato a una clip) e aggiunge un misuratore del battito cardiaco che può funzionare in modalità 24/7, 15 modalità esercizio e sessioni di respirazione guidate. Il prezzo in questo casi arriva a 99,99 euro e le colorazioni sono tre: nero, lilla e bianco.

Fitbit Ace 2

Fitbit Ace 2 è infine un fitness tracker destinato principalmente ai bambini, grazie all’interfaccia particolare. Offre un design particolare, con un bumper che dovrebbe proteggere lo schermo e cinturini colorati. Grazie ai nuovi quadranti animati i bambini saranno maggiormente stimolati a muoversi e a raggiungere gli obiettivi prefissati. Due in questo caso le colorazioni, anguria-verde acqua e blu notte /giallo limone, con altri cinturini disponibili. Il prezzo in Italia non è stato annunciato ma dovrebbe essere di 69,99 euro.

Per ulteriori dettagli e per l’acquisto vi rimandiamo alla pagina ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.