Evernote sta anticipando le pulizie di primavera ed ha deciso di tagliare alcuni rami probabilmente secchi . Ecco quindi che cala il sipario sulla versione di Evernote per gli smartwatch Pebble e su Skitch, che però continuerà a vivere sulla piattaforma Mac. Cancellata anche l’estensione web Clearly, le cui funzionalità sono riprodotte dall’applicazione Web Clipper.

Clearly e Skitch non verranno più aggiornate a partire da oggi e dal 22 gennaio non sarà più possibile scaricarle da Evernote. Questo ovviamente non significa che chi la utilizza sarà costretto a rimuoverla, semplicemente non ci sarà più alcun tipo di supporto. Rimane invece in vita la versione per OSX, il che ci fa pensare che probabilmente si tratta dell’unica versione redditizia per Evernote.

Evernote consiglia agli utenti Pebble di utilizzare Powernoter, applicazione che permette di creare e cercare note direttamente dallo smartwatch. Il 2016 sarà un anno importante per Evernote che dovrà diventare ancora migliore grazie alle tante novità in arrivo.

Via