Dite la verità, quando avete acquistato il vostro smartwatch con Android Wear non lo avete fatto per avere la comodità delle notifiche al polso , ma per poter avere un piccolo computer sempre con voi. Lo scorso anno era arrivato Windows 95 in tutto il suo splendore a rendere finalmente utili gli smartwatch e per i nostalgici c’è un’altra sorpresa.

Grazie a Mini VMAC II, un emulatore disponibile su Play Store a poco meno di due euro, l’utente Corbin Davenport è riuscito ad installare su un Samsung Gear Live una versione perfettamente funzionante del System 6 di Macintosh II, e volendo avrebbe potuto arrivare vino al System 7.5.5 supportato dall’applicazione.

Il sistema funziona perfettamente, in maniera molto più fluida di quanto faceva Windows 95 e pur con qualche difficoltà è stato possibile aprire i menu ed avviare alcune funzioni base. I menu e le scritte sono molto piccoli e difficili da selezionare ma se volete trovare un nuovo modo per stupire gli amici, potete installare un bel Macintosh II nel vostro Android Wear, pensando che sarà quasi impossibile che gli utenti di Apple Watch possano avere una simile possibilità.

Potete scaricare Mini VMac II al Play Store attraverso il badge sottostante. Sarà necessario però procurarsi un file ROM per poter installare il sistema Macintosh.

[pb-app-box pname=’name.osher.gil.minivmac.ii’ name=’Mini vMac II’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via