Anche il produttore svizzero di orologi Breitling prova ad entrare nel mercato degli smartwatch con  Breitling Exospace B55, un orologio che combina un tradizionale orologio analogico-meccanico ad alcune funzioni intelligenti.

In realtà è difficile chiamarlo smartwatch in quanto si limita a mostrare le notifiche generate da nuove email, SMS e Whatsapp e le chiamate in arrivo. Più completa la sezione analogica, che include un tachimetro elettronico, un cronografo in gradi di registrare fino a 50 tempi intermedi ed un sistema di conto alla rovescia personalizzabile.

Breitling Exospace B55 dispone di un movimento al quarzo più accurato rispetto ai normali orologi da polso. Il produttore svizzero non nasconde l’idea di voler offrire un valido strumento per gli piloti di aerei, anche se non sfigurerebbe al polso di una persona qualsiasi.

Peccato che tutto questo costi una fortuna, visto che si parla di ben 8.900 dollari, un tantino troppi per un  dispositivi in grado di mostra solamente le notifiche anche se l’aspetto estetico è molto ben curato.

Via