Blocks, la startup che sta lavorando alla realizzazione di uno smartwatch modulare in stile Project Ara, si prepara ad avviare una prima fase di preordini che coinvolgerà 1000 utenti. A partire da domani 1000 persone avranno la possibilità di effettuare una sorta di “finanziamento” (costo 50 dollari), grazie al quale otterranno una sorta di membership con l’azienda.

I 50 dollari garantiranno un forte sconto sull’acquisto dello smartwatch non appena esso verrà reso disponibile (attraverso una campagna di crowd-funding) e, ovviamente, verranno scalcolati dal prezzo finale. Oltre a ciò, i primi 1000 sostenitori otterranno alcuni gadget esclusivi.

I vertici di Blocks hanno annunciato che il prezzo del dispositivo si aggirerà attorno ai 120-150 dollari (queste cifre fanno riferimento al pubblico e non ai finanziatori, i quali come già detto godranno di uno sconto) e che il costo di un singolo “blocco” (o modulo) varierà tra i 20 e i 40 dollari. La campagna per il finanziamento prenderà il via nel 2015.

Chiunque sia interessato al progetto potrà sostenerlo con 50 dollari già domani visitando il sito ufficiale.

Via