Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un particolare brevetto depositato da Samsung relativo ad uno smartwatch con videoproiettore incorporato. Sembrava che una simile tecnologia fosse riservata ad un film di fantascienza o che dovesse arrivare solo tra qualche anno invece, grazie alla startup cinese ASU, il proiettore da polso è una realtà, nemmeno troppo costosa.

ASU Cast 1 è infatti il primo smartwatch al mondo dotato di un proiettore laser incorporato, in grado di proiettare video in 720p su qualsiasi superficie, sia essa una parete, un tavolo o una mano. Il piccolo proiettore laser riesce a proiettare una immagine con una diagonale che vai dai 5 ai 150 centimetri ad una distanza compresa tra gli 1,5 e i 200 centimetri. Pur avendo delle dimensioni ridotte la luminosità è accettabile, compresa tra i 5 e i 15 Lumen che equivalgono ai 100 Lumen di un proiettore DLP.

L’utente potrà controllare lo smartwatch grazie allo schermo touch in grado di riconoscere tocchi multipli. ASU Cast 1 utilizza un processore Qualcomm APQ8026 affiancato da 768 MB di RAM e 4GB di ROM e gestito da Android 5.1. La batteria da 740mAh non consente una autonomia strepitosa, soprattutto con il proiettore acceso, ma grazie ad una apposita dock è possibile utilizzare ASU Cast 1 anche in ufficio per presentazioni professionali.

Trovate maggiori informazioni su ASU Cast 1 visitando la fonte di questo articolo. L’ultimo dettaglio riguarda il prezzo, pari a 2999 Yuan, circa 405 auro al cambio attuale, costoso ma non in maniera esagerata.

Via, Fonte