Il mercato degli smartwatch è caratterizzato da molteplici offerte che però tendono a somigliarsi tra di loro. Non è il caso però di Linktop Mechanical Smartwatch U2, in grado di distinguersi dalla massa grazie ad un interessante mix fra tecnologia e tradizione. Andiamo a scoprirlo insieme.

A prima vista potremmo pensare di trovarci di fronte ad un classico orologio da polso, con quadrante rettangolare, cassa metallica e tre pulsanti sul lato destro. Sfiorando uno di questi pulsanti ecco svelato l’arcano: grazie ad un display TOLED, Transparent OLED, l’orologio meccanico si trasforma in un moderno smartwatch.

Linktop Mechanical Smartwatch U2 può quindi essere collegato ad uno smartphone grazie alla connettività Bluetooth 4.0 e vi permetterà di ricevere notifiche e avvisi su chiamate, SMS, messaggi provenienti dai social network e dalle principali app di messaggistica.

Sarà possibile controllare la fotocamera dello smartphone e la riproduzione musicale dallo smartwatch. Troviamo anche i sensori per il monitoraggio dell’attività fisica, contapassi, distanza e calorie bruciate. Linktop Mechanical Smartwatch U2 è dotato di doppia batteria. Una è dedicata all’orologio meccanico e dovrebbe durare almeno due anni, mentre la seconda batteria gestisce la parte digitale, con una autonomia tipica di ben 10 giorni.

Non ci sono finora informazioni su prezzo e disponibilità di questo particolare smartwatch ma se questo prodotto ha attirato la vostra attenzione potete seguire gli sviluppi attraverso la pagina ufficiale del produttore.

Via