La scorsa settimana ZUK, una compagnia sostenuta largamente da Lenovo, ha presentato ZUK Z1, il suo primo smartphone. Zuk ha comunicato che il software utilizzato dalla versione destinata al mercato cinese è Android 5.1 sul quale gira l’interfaccia personalizzata ZUI.

Oggi ZUK ha annunciato ufficialmente la propria partnership con Cyanogen, come ampiamente anticipato nei mesi scorsi. In questo modo la versione destinata ai mercati internazionali di ZUK Z1 utilizzerà Cyanogen OS 12.1, basato ovviamente su Android 5.1 Lollipop. Il lancio del modello internazionale avverrà venerdì 21 Agosto a Shenzhen, nel corso di un evento al quale parteciperà anche Vikram Natarajan come rappresentante di Cyanogen Inc.

Ricordiamo che ZUK Z1 è dotato di un display FullHD da 5,5″, SoC Snapdragon 801 quad core a 2.5GHz, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP con Flash LED ed uno frontale da 8MP. Tra le caratteristiche principali spiccano la connettività 4G/LTE, la porta USB Type-C ed il frame realizzato in alluminio.

Via