A poco più di un mese dal suo debutto in Cina, fa il suo esordio in Europa ZUK Z1, il primo smartphone della neonata società cinese controllata da Lenovo. Più per le sue specifiche tecniche, comunque di buon livello, ZUK Z1 è salto agli onori della cronaca per l’utilizzo di Cyanogen OS 12.1.

Lo smartphone è da poche ore disponibile su eBay, in particolare sul sito spagnolo e su quello francese anche se sembra che le scorte iniziali siano già esaurite. Sarà disponibile anche in Italia tramite Amazon al prezzo di 275 euro. Lo smartphone è caratterizzato, oltre che dalla presenza di Android 5.1.1 con Cyanogen OS 12.1, da specifiche da dispositivo di fascia medio-alta.

ZUK Z1 infatti dispone di un display FullHD da 5.5″, SoC Snapdragon 801 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il comparto fotografico utilizza un sensore posteriore da 13MP con flash LED ed un sensore frontale d 8MP. Per quanto riguarda la connettività è presente il supporto alle reti 4G/LTE, dual SIM, connettore USB Type-C mentre la batteria ha una capacità di ben 4100mAh.

Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 285 euro anche se tale prezzo sarà valido solo per un breve periodo di tempo. Va segnalato che sia le confezioni di vendita sia la manualistica interna riportano il marchio Lenovo, in modo da sfruttare la maggiore riconoscibilità del marchio rispetto alla sconosciuta ZUK.

Via