No, non è uno scherzo, ne tantomeno un’esagerazione. ZTE si appresterebbe a lanciare per davvero uno smartphone Android con una fotocamera dal numero spropositato di megapixel. Di questo nuovo dispositivo abbiamo già sentito parlare recentemente e tutto lascia pensare che sarà il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda di Shenzhen: il suo nome è ZTE Nubia X6 e probabilmente avrà una fotocamera in grado di scattare foto a ben 75 megapixel (74,6 per la precisione).

Questa particolare informazione giunge da alcune fonti cinesi vicine all’azienda che sarebbero riuscite a venire in possesso di una foto scattata dallo smartphone a piena risoluzione, ovvero 11.520 x 6.480 pixel, come si vede anche dalla seguente immagine.

nubia-x6-photo-proof

La foto che invece è stata scattata dallo smartphone sarebbe quella che vedete qui in basso, ma per ovvie ragioni di dimensioni abbiamo preferito non inserirla nell’articolo. Potete comunque visualizzarla a piena risoluzione cliccando su questo link.

foto nubia x6

Se la si guarda con attenzione, si può notare come alla foto sia stato applicato un particolare effetto di miniaturizzazione (probabilmente presente nel software del dispositivo) e come però l’immagine risulti davvero poco definita. I megapixel ci sono ma quello che non sembra esserci è la corrispettiva qualità, anche se non possiamo sapere se l’immagine sia stata scattata con una versione definitiva o meno del software, e non possiamo neanche sapere se ZTE abbia utilizzato una tecnologia molto simile a quella che si dice che Oppo abbia implementato sul nuovo Find 7 (qui per maggiori dettagli).

Oltre alla fotocamera, che inizialmente si riteneva che fosse da 13 megapixel, ZTE si sarebbe anche concentrata sul design e sui materiali di questo suo nuovo smartphone in quanto, come si vede dall’immagine ad inizio articolo, il Nubia X6 dovrebbe essere realizzato di metallo. Lo smartphone sarà presentato il giorno 25 Marzo a Pechino, ovvero nella stessa giornata in cui a Londra e a New York sarà svelato il nuovo HTC One.

Via