Dopo l’avvento di YotaPhone 2, lo smartphone dotato di due display posti su ambedue i lati, il portavoce dell’azienda russa Yota, Mike Kelley, ha annunciato che la casa è al lavoro su un nuovo dispositivo, lo YotaPhone 2C. Questa versione, stando a quanto detto da Kelley, rappresenterà un’alternativa più economica dell’attuale dispositivo dell’azienda, che al momento ha un costo da vero e proprio top di gamma di ben 749 euro e di cui potete visualizzare le specifiche ed una videorecensione in questo articolo.

Naturalmente, per abbattere il costo dello smartphone, Yota dovrà necessariamente proporre un hardware di livello leggermente inferiore, che vedrà quasi certamente un processore meno potente ed una memoria del dispositivo più piccola, idealmente da 16GB. Con molta probabilità ciò che rimarrà invariato saranno le due fotocamere da 8 e 2 megapixel, già attualmente non particolarmente prestanti, e la RAM complessiva di 2GB.

Il portavoce dell’azienda russa ha anche confermato che sono al lavoro per quanto riguarda lo sviluppo del prossimo YotaPhone 3, che probabilmente vedremo nel corso del CES 2016 che si terrà verso la fine del terzo trimestre di quest’anno. Cosa vi aspettate dal futuro smartphone prodotto da Yota? Fatecelo sapere commentando l’articolo.

Via