Xiaomi è stata protagonista di un’impressionante crescita durante il 2014, e non accenna a fermarsi. Basti pensare al fatto che, nell’anno appena trascorso, la compagnia cinese ha venduto ben 61 milioni di smartphone, ovvero il triplo rispetto alle unità vendute nel 2014.

Per iniziare il 2015 col botto, Xiaomi ha rilasciato da pochi giorni il nuovissimo Redmi 2, smartphone dalle discrete specifiche tecniche e dal design piacevole, ad un prezzo davvero contenuto, 699 Yuan (94 euro). Lo Xiaomi Redmi 2 è stato nettamente migliorato rispetto al suo predecessore, non solo a livello hardware, ma anche per quanto riguarda le dimensioni. Il nuovo dispositivo di Xiaomi è più sottile e più compatto rispetto all’ormai datato Redmi 1S.

Lo Xiaomi Redmi 2 dispone di un diplay IPS da 4,7 pollici (1280 x 720 pixel), processore quad-core Qualcomm Snapdragon a 64-bit da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e memoria interna da 8 GB, espandibile tramite slot micro SD fino a 32 GB. Questo smartphone presenta inoltre una fotocamera posteriore da 8 Mpx munita di flash LED e una fotocamera anteriore da 2 Mpx. Xiaomi Redmi 2 non si fa mancare slot dual SIM e supporto alle reti 4G. Il tutto alimentato da una batteria da 2.200 mAh. Lato software troviamo MIUI 6 basata su Android 4.4 KitKat.

Vi lasciamo adesso alle foto dell’unboxing di Xiaomi Redmi 2.

Via