La scorsa settimana la startup inglese Wileyfox, che commercializza smartphone prodotti Cina arricchendoli con software e servizi di assistenza (vi ricorda qualcosa?) al cliente, aveva annunciato l’imminente commercializzazione dei suoi primi dispositivi, Wileyfox Swift e Wileyfox Storm.

Come promesso Wileyfox ha annunciato la data di commercializzazione del primo modello, Wileyfox Swift, che sarà acquistabile sul sito ufficiale www.wileyfox.com a partire dalle ore 9 del 22 Settembre, al prezzo di 179 euro. Si tratta di un prezzo particolarmente accattivante anche se le specifiche tecniche non sono certamente da primo della classe.

Wileyfox Swift infatti utilizza un display HD da 5″, SoC Qualcomm  Snapdragon 410, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP. Oltre al supporto per le reti 4G/LTE, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11 b/g/n abbiamo una batteria da 2.500mAh. Quello che distinguerà sicuramente Wileyfox Swift e il suo fratello maggiore Wileyfox Storm è la presenza di CyanogenOS 12.1, basato ovviamente su Android 5.1.1 che permetterà agli acquirenti di avere un sistema operativo affidabile, stabile e sviluppato da un team preparato (ricorda nuovamente qualcuno).