Whammyphone sa suonare flettendosi

Whammyphone è un progetto ambizioso e originale, che si propone di innovare il mercato degli smartphone. Si tratta di un device completamente flessibile, ma la sua peculiarità principale è la capacità di emettere suoni in base a come viene manipolato.

Nel video seguente si vede chiaramente come il diverso grado di flessione a cui Whammyphone viene sottoposto sia in grado di modulare un suono. Inoltre questo particolare smartphone può riprodurre il timbro di vari strumenti musicali, quali violino e chitarra, per non parlare  di come può agire sui controlli EDM (Electronic Dance Music).

Naturalmente al momento Whammyphone è ancora in fase prototipale, ed è in mostra in questi giorni ad una fiera del settore in Giappone, ma confidiamo che possa arrivare sul mercato già nei prossimi mesi. Dal video si evince l’assenza quasi totale di cornici, mentre il display utilizza la tecnologia FOLED (Flexible Organic Light Emitting Diode) abbinata ad una risoluzione FullHD (1920×1080 pixel).

Aspettiamo dunque l’arrivo sul mercato consumer di Whammyphone, che sicuramente sarà un prodotto innovativo. Tuttavia non sarà il solo smartphone flessibile che verrà commercializzato, visto che colossi come Samsung ed LG già da tempo sono al lavoro per proporre schermi flessibili ai consumatori entro il 2017.

Fonte: Androidcommunity

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Piedipari

    dove
    ma cosa non e vero

Top