Vivo è un produttore cinese diventato famoso soprattutto per aver realizzato Vivo X5 Max, uno degli smartphone più sottili al mondo. La società è al lavoro su un nuovo smartphone che dovrebbe utilizzare un vetro in 2.5D e corpo metallico, e sono trapelate attraverso il social network Weibo quelle che sembrano essere le prime immagini del nuovo dispositivo.

Si tratta di Vivo Xplay 5S, dispositivo caratterizzato ancora una volta dal ridotto spessore e che, seguendo la tendenza del momento, è dotato di copertura in vetro sia sul frontale sia sul posteriore dove il vetro assume una forma curva 2.5D. Le immagini mostrano in effetti un dispositivo che ricorda in qualche modo le forme sia di iPhone 6 sia di Galaxy S6.

Le cornici laterali sembrano ridotte ma non a livello di alcuni modelli visti di recente, come ZTE Nubia Z9 o Oppo, e anche le cornici superiore ed inferiore sono di dimensioni ridotte. La cornice inferiore ospita anche i pulsanti capacitivi. Le caratteristiche tecniche finora trapelate sono di ottimo livello e comprendono una fotocamera posteriore da 13Mp con stabilizzatore ottico dell’immagine.

Vivo Xplay 5S dovrebbe utilizzare un SoC Snapdragon 805 con 3GB di RAm e 32Gb di memoria interna oltre ad un display da 6″ con risoluzione 2K. La gamma XPlay è nota per le ottime capacità audio quindi è lecito aspettarsi un comparto audio di prima qualità. Vivo dovrebbe annunciare ufficialmente Xplay 5S nel prossimo mese di Maggio, per cui continuate a seguirci per avere ulteriori informazioni.

Via