Torniamo a parlare di Vivo X6, lo smartphone del produttore cinese che dovrebbe essere dotato, per la prima volta in assoluto, di memoria video dedicata. Già nei giorni scorsi erano circolate alcune anticipazioni che dipingevano Vivo X6 come uno smartphone dalle specifiche tecniche di tutto rispetto, e le novità odierne lo confermerebbero.

Ricordiamo che Vivo X6 dovrebbe utilizzare SoC MediaTek Helio X20 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 21MP ma, soprattutto, 1GB di RAM dedicata esclusivamente alla GPU. Se non bastassero queste caratteristiche a renderlo appetibile ai vostri occhi, aggiungiamo la presenza di un display da 6″ con risoluzione QHD, senza cornici laterali e con supporto alla tecnologia Force Touch.

Queste ultime caratteristiche sono emerse grazie all’immagine che vedete in copertina, trapelata da poche ore, che ci permette di vedere come il display di Vivo X6 non abbia cornici laterali, grazie ad un vetro 2.5D e sia sensibile alla pressione, come conferma il menu contestuale che si vede nell’immagine.

Ricordiamo inoltre che il 98% dello smartphone è realizzato in metallo, con gli opportuni inserti in plastica per le antenne telefoniche. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile in cinque diverse colorazioni, tra cui Gold e soprattutto Rose Gold, il colore più trendy del 2015. Non sono disponibili informazioni su disponibilità e prezzo ma è probabile che bisogni attendere i primi mesi del 2016 per vederlo sul mercato. Continuate a seguirci nel frattempo per tutti gli aggiornamenti che sicuramente arriveranno nelle prossime settimane.

Via