Lo scorso mese di dicembre il produttore cinese Vivo aveva presentato Vivo X5Max, lo smartphone più sottile al mondo con i suoi 4.75mm. Nel piccolo guscio era comunque racchiusa una discreta quantità di tecnologia, a partire dalla CPU Snapdragon 615, un display FullHD da 5.5 e una fotocamera da 13MP.

Il vero tallone d’Achille è sicuramente la batteria, da soli 2.000mAh, che non riusciva a garantire una autonomia decente. Inoltre sono stati segnalati problemi di surriscaldamento, com’era logico aspettarsi viste le ridotte dimensioni del terminale. Vivo ha deciso di porre rimedio presentando, nel corso del MWC che si sta svolgendo a Barcellona, Vivo X5MAx+.

IL nuovo smartphone si presenta esteticamente come il predecessore ma adotta diverse soluzioni interne. Il chipset è diventato un MediaTek MT 6752 octa core a 1.7GHz con GPU Mali-T760MP2, affiancati da 2GB di RAM. Invariate le altre caratteristiche ad eccezione della batteria, che ha ricevuto un piccolo upgrade arrivando a 2.300mAh.

Queste modifiche hanno comportato una leggera lievitazione dello chassis che ora ha uno spessore di 5.1mm, comunque molto contenuto. Il sistema operativo continua ad essere Android 4.4 KitKat ed il prezzo di vendita rimane quello del modello precedente, 2998 Yuan pari a circa 430€.

Via