L’azienda cinese VIVO è attualmente al lavoro su vari progetti relativi al mondo Android. Alcuni giorni fa abbiamo avuto modo di trattare le prime specifiche tecniche del VIVO X5 Max, lo smartphone più sottile al mondo, mentre quest’oggi parleremo di un ulteriore device VIVO, il cui nome ufficiale non è ancora noto.

Le caratteristiche hardware del dispositivo sono trapelate in rete tramite il social network Weibo. Diplay da 6 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel), 3 GB di memoria RAM, SoC Qualcomm Snapdragon 805 e 32 GB di memoria interna espandibili fino a 128 GB.

Il rapporto tra cornici e display è di circa l’80% (ciò indica una buona ottimizzazione delle dimensioni) mentre le due fotocamere, anteriore e posteriore, hanno una risoluzione pari a 8 e 13 megapixel (F/1.8). L’amperaggio della batteria viene indicato in 3500 mAh mentre la versione di Android è la 4.4 Kitkat personalizzata con l’interfaccia Funtouch OS 2.0.

Tali informazioni, ovviamente non ufficiali, descrivono un dispositivo di fascia alta che potrebbe tranquillamente rivaleggiare con il Nexus 6. Attendiamo con ansia maggiori informazioni in merito a disponibilità e prezzo (ammesso che le indiscrezioni non vengano smentite).

Via