Vertu, la compagnia britannica specializzata nella realizzazione di smartphone di lusso, ha deciso di venire incontro alle esigenze dei propri clienti che affrontano quotidianamente viaggi intercontinentali per lavoro. Finora infatti non erano disponibili smartphone di lusso con supporto Dual SIM, una lacuna colmata da Vertu Constellation.

Per il resto il nuovo smartphone non si discosterà da quello che è lo stile Vertu, con alluminio utilizzato per la realizzazione del case e varie tipologie di pelle a impreziosire lo smartphone. Non manca un piccolo rubino che permette di accedere al servizio Concierge che offre assistenza 24 ore su 24.

Vertu Constellation offre una buona scheda tecnica, caratterizzata da un display QHD da 5,5 pollici, protetto da un vetro zaffiro mentre sotto la scocca troviamo uno Snapdragon 820 assistito da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su una fotocamera posteriore da 12 megapixel con pixel da 1,55 micron che dovrebbe garantire ottime prestazioni anche in scarse condizioni di luce.

Completano la dotazione di Vertu Constellation una batteria da 3220mAh, la porta USB Type-C e Android 6.0.1 Marshmallow. Per il momento Vertu non ha comunicato il prezzo di vendita dello smartphone che sarà in vendita da metà febbraio, ma non dovrebbe discostarsi molto da quello dei suoi predecessori, nell’ordine delle migliaia di euro.