Nonostante la pioggia di critiche ricevute inizialmente, il notch di iPhone X sembra in qualche modo aver tracciato una nuova strada in fatto di design. Sono numerosi i produttori di smartphone Android che stanno pensando all’introduzione di una simile soluzione nei loro dispositivi, e si parla di nomi famosi.

Al momento nessuno sembra deciso a sbilanciarsi e il primo a fare un passo in questa direzione è OUKITEL, che la prossima settimana inizierà la commercializzazione di OUKITEL U18, che con tutte le limitazioni del caso può essere visto come un clone di iPhone X.

Non ci sono le cornici ridotte su tutti i lati ma c’è la tacca nel display, per ospitare la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i sensori di prossimità e luminosità. Lo schermo ha una diagonale di 5,85 pollici con risoluzione di 720 x 1512 pixel e un insolito fattore di forma 21:9.

La scheda tecnica è completata da un SoC MediaTek MT6750T con CPU octa core, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con una batteria da 4.000 mAh a garantire un’ottima autonomia, come da tradizione OUKITEL. Il sistema operativo utilizzato da OUKITEL U18 è Android 7.0 Nougat ma il produttore cinese ha in programma l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro breve.

Le prevendite inizieranno ufficialmente la prossima settimana, lunedì 29 gennaio 2018, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 180 dollari, poco meno di 150 euro. Nella fase iniziale, come sempre, OUKITEL si appoggerà ad alcuni famosi store online per una vendita globale che porterà sconti interessanti. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.

Informazione Pubblicitaria