Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, arriva la conferma ufficiale: UMi Z è il primo smartphone a utilizzare il nuovissimo chipset MediaTek Helio X27, una versione potenziata di Helio X25, del quale mantiene la caratteristica CPU deca core tri-cluster.

Il nuovo chipset, affiancato da 4GB di RAM, è disponibile esclusivamente per UMi per quanto riguarda il mercato globale, mentre LeEco può utilizzarlo solamente sul mercato cinese, mentre gli altri produttori potranno utilizzarlo solo nei prossimi mesi. Per mantenere il peso e le dimensioni entro livelli accettabili, che potessero comunque garantire un’ottima gestione termica della componentistica interna, la batteria di UMi Z è stata leggermente sacrificata rispetto ai 4000mAh previsti, ma con 3840mAh dovrebbe comunque offrire un’ottima autonomia.

UMi Z è il primo smartphone del brand cinese a utilizzare un design full metal, completamente realizzato in alluminio, con due piccoli inserti plastici sulla cover posteriore per le antenne. Entrambi i lati dello smartphone presentano una finitura 3D ottenuta attraverso l’utilizzo dei processi di lavorazione più sofisticati.

Il comparto fotografico può contare su un sensore da 13 megapixel al posteriore, assistito da un autofocus laser e da uno a riconoscimento di fase e 4 flash LED, mentre sul frontale troviamo un sensore dotato della stessa risoluzione per garantire la miglior qualità possibile anche per i selfie.

Molta attenzione è stata riposta sia nella scelta del display, una unità FullHD da 5,5 pollici prodotta da SHARP protetta da un vetro Dragontrail mentre il comparto audio può contare sulla qualità dello speaker NXP TFA9890 in grado di garantire un suono pulito e senza distorsioni anche a volume massimo. UMi ha infine preferito utilizzare Android 6.0 rimandando l’utilizzo di Android 7.0 Nougat al prossimo anno, attraverso un aggiornamento OTA.

UMi Z sarà disponibile al pre ordine a partire dal 26 dicembre a un prezzo di 279,99 dollari, circa 270 euro al cambio attuale, ma se visitate questo sito e inserite il vostro indirizzo email, potrete partecipare all’estrazione di 1000 premi speciali.

Informazione Pubblicitaria