A poche ore dalla presentazione del nuovo chipset MediaTek Helio X27, annunciato solo ieri dal chipmaker taiwanese, trapelano le prime indiscrezioni su quale potrebbe essere il primo smartphone a montare quello che, attualmente, è il chipset più potente di MediaTek.

Identificato dalla sigla MT6797X, il nuovo MediaTek Helio X27 è dotato di tre cluster di processori, ognuno dei quali è disegnato per gestire in maniera efficiente differenti tipologie di carichi di lavoro. Il cluster principale, composto da due core Cortexz-A72, funziona ora a 2,6GHz garantendo prestazioni di tutto rispetto in ogni situazione.

Grazie a MiraVision EnergySmart Screen, il nuovo chipset è in grado di contenere i consumi e migliorare l’efficienza energetica. Migliorano anche le prestazioni del comparto multimediale grazie alla GPU ARM Mali-T880 MP4 funzionante a 875 MHz mentre il supporto alle fotocamere include il nuovo motore di profondità 3D per il calcolo della profondità di campo.

Sono parecchi i produttori interessati a questo nuovo SoC ma secondo una fonte certa, il primo produttore a presentare uno smartphone con MediaTek Helio X27 sarà UMi, uno dei brand emergenti degli ultimi anni. Dopo aver portato al debutto Helio P20 con UMi Plus E, il nuovo UMi Z dovrebbe portare per primo sul mercato il nuovo Helio X27.

Nei prossimi giorni dovremmo potervi fornire maggiori informazioni su questo smartphone che dovrebbe essere presentato ufficialmente prima della fine dell’anno. Continuate dunque a seguirci per scoprire tutte le novità di Umi Z.

umi-z-gif

Informazione pubblicitaria