Il 20 marzo il produttore cinese UMi presenterà il suo nuovo top di gamma, UMi Touch, caratterizzato da un corpo unibody in metallo ed una scheda tecnica di tutto rispetto. Oggi è trapelata una nuova informazione legata ad UMi, che potrebbe lanciare una variante del nuovo flagship chiamata UMi Touch X e dotata di un display borderless.

Il nuovo dispositivo dovrebbe utilizzare un frame metallico mentre il retro dovrebbe essere realizzato in vetro. Anche se le caratteristiche farebbero pensare ad un prezzo particolarmente impegnativo, il prezzo di vendita di UMi Touch X dovrebbe aggirarsi intorno ai 135 euro. Purtroppo non ci sono informazioni sulla scheda tecnica del nuovo dispositivo per cui non sappiamo se condividerà le stesse specifiche del modello Touch o se avrà varianti più economiche.

UMi Touch dovrebbe infatti essere proposto a 159 euro, per cui è probabile che per contenere i costi sia stato sacrificato qualche componente. Dalle immagini sembra probabile la presenza del lettore di impronte digitali “annegato” nel tasto Home, mentre per tutto il resto dovremo aspettare i prossimi giorni, quando UMi Touch X potrebbe essere presentato insieme al fratello UMi Touch.