Ne avevamo parlato soltanto qualche settimana fa, anticipandone la scheda tecnica ed il possibile prezzo di vendita e oggi è stato ufficialmente presentato UMi Touch. Si tratta di un phablet dalle buone caratteristiche tecniche e con un prezzo di vendita molto interessante.

Dotato di un display FullHD da 5.5 pollici, UMi Touch utilizza un SoC MediaTek MT6753 con CPU octa core, affiancata da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP Sony IMX328 ed uno frontale da 5MP.

UmiTouchÈ possibile utilizzare due SIM oppure, grazie al sistema ibrido, una SIM ed una scheda di memoria microSD. Completano la dotazione una batteria dalla capacità di ben 4000mAh ed Android 6.0 Marshmallow, in versione praticamente stock, senza quindi interfaccia proprietaria.

Il prezzo di listino è stato fissato a 179,99 dollari, circa 159 euro al cambio attuale, ma è possibile visitare una serie di siti partner di UMi per ottenere un coupon che vi permetterà di acquistare, solamente il 17 febbraio, UMi Touch a soli 99,99 dollari, circa 88 euro.

Riuscirà UMi Touch a fare breccia nel cuore degli utenti o la concorrenza, sopratutto di Xiaomi e Meizu, rischia di togliere prematuramente di scena il phablet cinese?