Il mese scorso vi abbiamo parlato di UMI Rome, smartphone con un design simile al Samsung Galaxy Note 5 e con 3 GB di RAM ad un prezzo molto accessibile, ovvero circa 83 euro. L’azienda cinese UMI cerca di proporre una variante ancora più accessibile e realizzata in metallo: l’UMI Rome X.

A detta del produttore, UMI Rome X è lo smartphone realizzato in metallo più economico al mondo, infatti verrà proposto ad un prezzo di 49,99 dollari.

Parliamo di un dispositivo di fascia bassa ed infatti tra le specifiche tecniche troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e vetro 2.5D, processore MediaTek MT6580, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX179, batteria da 2.5oomAh, connettività 3G e Android 5.1 Lollipop come sistema operativo.

UMI Rome X è costruito con un frame in metallo ed una scocca posteriore in policarbonato. Come già anticipato, il dispositivo costerà 49,99 dollari e le prevendite inizieranno l’11 gennaio con le spedizioni a partire dal 25 gennaio. Cosa ne pensate ? Potrebbe valere la spesa ? Diteci la vostra nei commenti.