Diverse aziende cinesi hanno intensificato la produzione di smartphone dotati di batterie di grandi dimensioni (avete sentito parlare di Oukitel K10000?) e Ulefone non vuole essere da meno: oggi l’azienda cinese presenta ufficialmente Ulefone Power (di seguito il video di presentazione), uno smartphone che punta a soddisfare il pubblico più esigente in materia di autonomia.

Come suggerisce il nome, la caratteristica fondamentale di Ulefone Power è la batteria da 6.050 mAh: secondo quanto dichiarato dall’azienda, una singola ricarica dello smartphone riuscirà a garantire un’autonomia di 4 giorni al massimo. A chi acquista Ulefone Power sarà fornito in dotazione anche un caricabatteria 9V/2-3A che consentirà di caricare lo smartphone in 2 ore, dando la possibilità di avere autonomia di 2 ore di telefonate in soli 5 minuti di ricarica.

Ulefone Power (2)

Le altre specifiche tecniche di Ulefone Power sono le seguenti: display LTPS da 5,5 pollici ad una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, Mediatek MT6753 octa-core, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite scheda SD), fotocamera posteriore da 13 megapixel, dotata di dual LED flash e lettore per le impronte digitali. Il tutto è contenuto in un corpo da 9,5 millimetri per un peso complessivo di 190 grammi (non eccessivo, considerando la capiente batteria).

Ulefone Power (1)

Ulefone Power è disponibile al prezzo di 210 $ (ovvero 190 euro) in tre colorazioni (bianco, blu scuro e bianco con cover posteriore in legno). Al momento della commercializzazione lo smartphone monta Android 5.1, ma l’aggiornamento ad Android Marshmallow dovrebbe arrivare entro il mese di febbraio. Cosa pensate di questo smartphone? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

Via