Mancano poche ore all’inizio dell’evento in cui Google mostrerà i nuovi smartphone Nexus, in particolare LG Nexus 5XHuawei Nexus 6P, dispositivi di cui conosciamo ormai quasi tutte le caratteristiche. L’unica incognita è attualmente legata al prezzo per il quale sono state fatte supposizioni più o meno attendibili.

Un rivenditore olandese ha già aperto  i pre-ordini per entrambi i modelli, fornendoci un’idea di quelli che potrebbero essere i prezzi finali. Il modello meno performante, LG Nexus 5X, viene proposto in pre-ordine a 479 euro per la versione da 16GB e 529 euro per la versione da 32GB. Ancora più alto il prezzo in pre-ordine per Huawei Nexus 6P che nella versione da 32GB viene proposto a 649 euro, mentre ne servirebbero 799 per quella da 128GB.

prezzi Nexus

Si tratta di prezzi particolarmente elevati, soprattutto per quelle che riguarda lo smartphone Nexus prodotto da LG, molto al di sopra di quello che speravano molti utenti. Va però ricordato che già in passato l’acquisto di dispositivi nexus al di fuori del Google Store era particolarmente oneroso, ed era già successo nel caso dei due precedenti modelli prodotti da LG.

Anche in questo caso quindi il prezzo dello store online di Google potrebbe essere inferiore, anche in maniera sensibile, rendendolo decisamente molto più appetibile rispetto al prezzo che vi abbiamo riportato. Non ci resta quindi che attendere le 18, quando inizierà l’evento che scioglierà gli ultimi dubbi e che potrete seguire con noi attraverso il nostro live blog.

Via