Il produttore cinese TP-Link ha presentato un nuovo smartphone della famiglia Neffos, caratterizzato da un prezzo contenuto e destinato alla fascia base del mercato. TP-Link Neffos X1 Lite è leggero, grazie alla cover posteriore in plastica, ma allo stesso tempo dotato di un look elegante grazie al vetro frontale con finitura 2.5D.

La scheda tecnica del nuovo smartphone include un display IPS HD da 5 pollici, SoC MediaTek MT6750 con CPU octa core a 1,5 GHZ e GPU ARM Mali-T860 MP2, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco a riconoscimento di fase e si un sensore frontale da 5 megapixel.

La connettività include il supporto alle reti 4G (compresa la banda 20), WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS, Sulla cover posteriore, al di sotto della fotocamera, troviamo il lettore di impronte digitali in grado di sbloccare lo smartphone in appena 2 decimi di secondo. Completano la dotazione una batteria da 2550 mAh e Android 7.0 Nougat, sul quale gira l’interfaccia personalizzata NFUI 2.0.

TP-Link Neffos X1 Lite sarà presto disponibile anche in Italia al prezzo consigliato di 149,90 euro. A questi prezzi è sicuramente possibile trovare anche di meglio, ma va tenuto conto della presenza della garanzia e dell’assistenza italiana.

Vai a: TP-Link presenta in Italia Neffos X1 e Neffos X1 Max: la nostra video anteprima