TP-Link presenta in Italia Neffos X1 e Neffos X1 Max: la nostra video anteprima

TP-Link ha presentato ieri in Italia due nuovi smartphone, Neffos X1 e Neffos X1 Max, che vanno a coprire la fascia top di gamma dell’azienda cinese; i due dispositivi sono piuttosto simili, differiscono soprattutto nelle memorie e nelle dimensioni.

Neffos X1 è caratterizzato da display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), SoC MediaTek Helio P10 (MT6755M) octa-core (quattro core Cortex-A53 a 1,8 GHz e quattro a 1,0 GHz), 2/3 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria interna (con espansione microSD); per quanto riguarda il comparto fotografico X1 può contare su una camera posteriore da 13 megapixel (sensore Sony IMX258 e all’apertura del diaframma 2.0) e una anteriore da 5; la batteria è da 2250 mAh.

Neffos X1 Max dispone di caratteristiche tecniche simili: il display sale a 5,5 pollici e diventa Full-HD, il SoC ha un clock leggermente superiore (MT6755 a 2,0 GHz e 1,2 GHz), mentre la scelta nelle memoria diventa di 3 GB di RAM (con 32 GB di memoria interna) e di 4 GB di RAM (con 64 GB di memoria interna); altra aggiunta del modello Max è la ricarica veloce, utile per riportare più rapidamente al 100% la batteria da 3000 mAh (fino al 50% in mezz’ora).

Non mancano in entrambi i modelli una scocca in metallo unibody, il lettore per le impronte digitali (0,2 secondi per lo sblocco), Wi-Fi dual-band, supporto alla “famigerata” banda 20 per la rete LTE, dual-SIM e Bluetooth 4.1.

Il software a bordo è Android 6.0 Marshmallow con una personalizzazione leggera da parte di TP-Link.

Vi proponiamo di seguito il nostro contributo video dalla location di Milano prescelta per la presentazione:

Video Anteprima Neffos X1 e Neffos X1 Max

Come confermatoci da Antonella Cascio, marketing manager per la divisione mobile phone di TP-Link, Neffos X1 sarà disponibile già da questo mese online mentre per  Neffos X1 Max ci sarà da attendere la metà del 2017.
Per entrambi si potrà scegliere tra le colorazioni grigio (con frontale nero) e oro (con frontale bianco) con prezzi che partono da 199 euro per Neffos X1,  e 249 Euro per Neffos X1 Max.

In attesa di un nostro giudizio più completo in fase di recensione, come vi sembrano?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Onesti. X1 3/32 sotto i 200 è da consigliare sicuramente. Unica domanda che mi sento di farvi, aggiornamenti lato software?

    • cirifischio

      Bella domanda la tua. Interessa anche me, sapere se questa casa, come poche fanno, un domani aggiornerà il software. Credo proprio di no! Altrimenti nessuno comprerebbe il nuovo modello se quello vecchio può essere aggiornato, non ti pare?

Top