DooMLorD offre uno “Sneak Peak” (letteralmente una “breve occhiata”) di quelle che sono le caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma compatto nipponico, cioè di Sony Xperia Z3 Compact. Se queste dovessero essere confermate e Sony decidesse di seguire la stessa strada intrapresa con Xperia Z1 e Xperia Z1 Compact, allora parte delle specifiche dovrebbero essere in comune anche con Xperia Z3.

Lo sviluppatore su xda e tester dei prodotti Sony ha pubblicato una schermata delle informazioni del telefono che, stranamente, ha a bordo Android 4.4.2 KitKat. Sony Xperia Z1, Z Ultra e Z1 Compact hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat da alcuni giorni ormai, però non deve sembrare più strano di tanto che su Xperia Z3 ci sia una versione antecedente di Android. Il dispositivo, ovviamente, è ancora in fase di test e quindi non è da escluderne una commercializzazione con Android 4.4.4 KitKat. Al di là del software, alcune delle componenti della “ricetta” per ottenere un Xperia Z3 Compact prevede:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 operante a 2,5GHz
  • GPU Adreno 330
  • Display da 4,5 pollici HD
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Fotocamera posteriore da 20.7 MP, anteriore da 2,1MP

La cosa più strana, versione di Android a parte, è il numero di GB di RAM. Per il resto, considerando queste specifiche tecniche sempre come da confermare, la configurazione sembrerebbe abbastanza simile ad Xperia Z2 ma il display è più piccolo di appena 0,7 pollici. Il terminale che ha in prova DooMLorD è identificato dal numero di modello D580X dove la X identificherà sicuramente possibili versioni differenti forse per il comparto radio.

Via