Sony sta lentamente rilasciando per i suoi Xperia Z1 ed Xperia Z Ultra una nuova applicazione che arriverà via OTA come aggiornamento direttamente sui dispositivi. Questa nuova applicazione si chiama Tasks e, tramite essa, sarà possibile fissare degli appuntamenti, sincronizzare la lista di Exchange, inserire dei promemoria ed altro ancora.

Dunque, al contrario di come si possa aver pensato in un primo momento, Tasks non rappresenterà un’applicazione dedicata alla gestione dei processi del proprio dispositivo ma un’applicazione dedicata alla gestione dei nostri “processi” quotidiani, se vogliamo utilizzare un linguaggio vicino a quello della tecnologia.


Naturalmente l’applicazione Tasks non è disponibile sul Play Store ma dovrà essere scaricata dal Centro Aggiornamenti a bordo di Xperia Z1 ed Xperia Z Ultra. Per adesso nel nostro Paese non si segnala ancora l’arrivo di Tasks, che quindi potrebbe anche essere ricevuta sotto diversa denominazione (ad esempio Impegni o qualcosa del genere).

In sè l’applicazione dovrebbe pesare davvero poco, circa 0,5 MB. Nel caso in cui abbiate uno dei due dispositivi interessati, vi invitiamo a segnalarci la presenza dell’arrivo di questo aggiornamento tramite i commenti dell’articolo. Qui di seguito, infine, trovate una galleria di immagini dell’applicazione Tasks.

[nggallery id=361]

Via