Il Sony Xperia Z1 sembra soffrire di un bug di gioventù che, ci auguriamo, Sony risolva al più presto tramite un banalissimo aggiornamento software. Il bug riguarderebbe il comportamento dello smartphone quando si inseriscono gli auricolari, e non è circoscritto solo ad un tipo di auricolari bensì a tutti quelli che vengono collegati al dispositivo.

In particolare, quando vengono inseriti gli MH1c, ossia quelli presenti nella confezione di vendita ufficiale, non è possibile rispondere direttamente alle chiamate oppure alzare ed abbassare il volume premendo i tasti dedicati, ma, facendolo, si sarà semplicemente reindirizzati all’applicazione Smart Connect.

Headset-Xperia-Z1-315x536

Si tratta molto banalmente di un bug di tipo software che Sony dovrebbe poter risolvere molto presto senza neanche troppi problemi. L’inconveniente sembra verificarsi su tutti i terminali che sono in vendita in Europa ed in altri Paesi, dunque se anche voi avete acquistato un Sony Xperia Z1 ed avete riscontrato lo stesso problema, non esitate a commentare per confermare eventualmente quello che si verifica.

Via