Se avete qualche anno sulle spalle ricorderete certamente Nokia N-Gage, un telefono cellulare pensato per gli appassionati di videogiochi, con alcuni titoli decisamente complessi e ben realizzati. a 14 anni di distanza sembra che ci sia ancora mercato per questo tipo di soluzioni, come testimonia Snail Mobile i7, uno smartphone che a prima vista assomiglia più a una PS Vita che a un telefono.

Presentato al recente MWC 2017 di Shangai, lo smartphone sarà in vendita in Cina, e probabilmente sarà importato nel nostro Paese, al prezzo di 1899 yuan, circa 245 euro, un prezzo interessante per caratteristiche e funzionalità. Abbiamo infatti un ampio display da 6 pollici, SoC MediaTek Helio X20 con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La propensione al mobile gaming dello smartphone è confermata dalla presenza di speaker stereo e una batteria da ben 6.000 mAh, mentre per la parte telefonica troviamo il supporto dual SIM. Non mancano una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 5 megapixel oltre al connettore USB Type-C per la ricarica.

Veniamo però alla parte “giocosa” di Snail Mobile i7, che dispone di un D-pad e di un joystick analogico sul lato sinistro e di un secondo joystick e di quattro pulsanti sul latro destro, oltre a due pulsanti dorsali. Le impressioni di chi ha avuto modo di provarlo dal vivo sono positive ma è difficile pronunciarsi sulla resistenza, ad esempio, dei pulsanti e dei joystick.

La presentazione ufficiale arriverà il 30 luglio e potrebbe vedere il lancio di una variante Premium con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La commercializzazione dovrebbe partire in agosto da Hong Kong, e l’arrivo nei mercati occidentali è previsto per i mesi successivi. Ci farete un pensierino o preferite una classica console e tenere lo smartphone separato dai giochi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Migliori smartphone per giocare | Giugno 2017