Il sogno di molti appassionati potrebbe avverarsi, ma prima di ciò invitiamo a prendere le informazioni descritte in questo articolo con molta cautela in quanto non ancora confermate ufficialmente: Nokia e Microsoft starebbero concludendo i lavori per lo sviluppo di un Nokia Lumia con a bordo Android.

L’informazione proviene direttamente da Evleaks, celebre leaker che innumerevoli volte ci ha informati (tramite immagini o testo) di nuovi dispositivi che sarebbero stati lanciati entro tempi più o meno brevi. Un Nokia Lumia con a bordo Android è probabilmente uno dei quei sogni che gli appassionati di tecnologia più desiderano che diventi realtà, e probabilmente non si dovrà attendere ancora molto per vederne qualcuno in circolazione.


Per adesso non è ancora chiaro se Nokia e Microsoft realizzeranno un Lumia tutto nuovo con a bordo Android oppure se prenderanno un modello specifico già realizzato e commercializzato per poterne realizzare una variante Android. Anche un’eventuale data di presentazione del dispositivo non è ancora stata fornita, ma si pensa che l’ufficialità di questo Nokia Lumia con Android arriverà entro qualche mese.

Molto probabilmente questo smartphone sarà identico ai dispositivi della famigliaNokia X per quanto riguarda il comparto software, per cui non c’è da aspettarsi compatibilità con i servizi Google. Nel caso Nokia e Microsoft stiano pensando di studiare una variante Android di uno smartphone Lumia già lanciato, quale preferireste che scegliessero?

Via