Anche se può sembrare strano il mercato degli smartphone di lusso riesce a muovere cifre importanti, tanto che tutti i principali attori sulla scena propongono un proprio dispositivo a cifre inarrivabili per i comuni mortali. Stavolta tocca a Tonino Lamborghini che a tre anni di distanza dalla precedente esperienza lancia ALPHA ONE uno smartphone con una scheda tecnica da top di gamma del 2016 e con un pezzo di listino elevato ma non esagerato.

La scheda tecnica include un display QHD da 5,5 pollici, Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, supporto dual SIM e una batteria da 3250 mAh. Lamborghini ALPHA ONE è realizzato in liquid metal, una lega più resistente del titanio che lo rende quantomeno resistente alle cadute e all’usura.

Non poteva mancare una pregiata pelle italiana e un sacco di inserti realizzati in oro per dare un tocco di classe allo smartphone. Potrete acquistare Lamborghini ALPHA ONE in Russi, Corea del Sud, Emirati Arabi, Cina e Regno Unito, sborsando 2.110 dollari, circa 1.900 euro al cambio attuale.

Non avrete uno smartphone performante come gli attuali flagship ma sicuramente avrete uno smartphone unico.