A un anno di distanza dalla presentazione del primo smartphone Android One destinato al mercato giapponese, Google ha annunciato il quarto modello, prodotto da Sharp. Per il brand giapponese si tratta del terzo smartphone, caratterizzato da un’autonomia davvero strepitosa.

Sharp X1 utilizza un display IGZO da 5,3 pollici con risoluzione FHD, mentre sotto la scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 435 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB. Discreto il comparto fotografico che può contare su un sensore posteriore da 16.4 megapixel con flash LED e su un sensore frontale wide angle da 8 megapixel.

La batteria di Sharp X1 ha una capacità di 3900 mAh che, a detta del produttore, gli garantisce fino a 4 giorni di autonomia e può essere ricaricata tramite il connettore USB Type-C. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat e riceverà, come tutti gli Android One, gli aggiornamenti di sicurezza per almeno due anni, insieme all’aggiornamento ad Android 8.0.

Per il momento lo smartphone può essere acquistato solo in Giappone attraverso il gestore Y!Mobile e difficilmente arriverà anche nel nostro Paese, se non attraverso qualche importatore.

Vai a: Recensione General Mobile 6: un “Nexus” da 159 euro grazie ad Android One