Il produttore cinese Oukitel si prepara a tornare sul mercato con un nuovo smartphone entry level che coniuga il prezzo estremamente contenuto con una resistenza fuori dal comune. Oukitel C5 è una versione leggermente depotenziata di Oukitel C5 Pro lanciato nei mesi scorsi sul mercato e con il quale condivide gran parte della scheda tecnica.

Oukitel C5 dispone di un display HD da 5 pollici progettato per resistere agli urti in maniera superiore ai display tradizionali che gli permette di essere utilizzato, ad esempio, per piantare chiodi sul legno. Il chipset è un MediaTek MT6580 con CPU quad core affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

A differenza del fratello maggiore, OUKITEL C5 dispone della sola connettività 3G, offre un supporto dual SIM e una batteria da 2000mAh. Rispetto a Oukitel C5 pro, commercializzato con Android 6.0 Marshmallow, il nuovo smartphone arriva sul mercato con Android Nougat, l’ultima release del robottino verde e dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel.

La cover posteriore utilizza una particolare stampa in rilievo mentre il frame in lega di alluminio conferisce a OUKITEL C5 contribuisce a rendere l’aspetto molto più gradevole. Le prevendite inizieranno entro la fine di febbraio a un prezzo che non è ancora stato ufficializzato ma che secondo Oukitel sarà davvero molto competitivo.

Informazione Pubblicitaria