Polaroid è probabilmente uno dei più noti marchi nel mondo fotografico, sopratutto per la sua ampia storia nella realizzazione di macchine fotografiche instantanee; dall’acquisizione del marchio da parte di un nuovo gruppo di investitori, però, il brand è stato utilizzato anche per altri prodotti tecnologici: è il caso di questi due nuovi smartphone e di questo tablet, lanciati in Messico, e di cui probabilmente nessuno sentiva il bisogno.

Vi presentiamo i nuovi Cosmo K e Cosmo K Plus, due nuovi smartphone che oltre al marchio Polaroid non hanno molto da offrire; la scheda tecnica prevede display da 5 e 5,5 pollici, un processore MediaTek, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera principale da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, una batteria da 2300 mAh e 8 GB di memoria interna espandibile. Per completare il tuffo nel passato ecco a bordo Android 6.0 Marshmallow.

Il tablet si chiama invece Jet C7, dispone anch’esso di un processore MediaTek, di 1 GB di memoria RAM, di 8 GB di memoria interna e di una batteria leggermente più grande da 2650 mAh; non mancano due fotocamere da ben 5 megapixel e ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Che ne pensate di questo nuovo utilizzo del marchio Polaroid? Non era meglio restare nel campo delle macchine fotografiche?