Panasonic è ormai quasi pronta per presentare il suo prossimo smartphone. Si tratta del Panasonic Eluga U2, il successore del Panasonic Eluga U, ed il primo della serie ad essere dotato di un processore a 64-bit ed avere a bordo Android Lollipop.

Seppur appartenente alla fascia media, le specifiche tecniche del dispositivo non sono da disdegnare: dotato di display da 5 pollici con risoluzione HD, Panasonic Eluga U2 è inoltre equipaggiato da un processore quad core Qualcomm 410 MSM8916 a 64-bit con frequenza pari ad 1.2GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, oltre a fotocamere posteriore ed anteriore rispettivamente da 13 e 5 megapixel e da una batteria di 2.500mAh.

Il sistema operativo sarà Android, aggiornato alla sua più recente release: Lollipop 5.0. Speriamo che quest’ultimo non comporti numerosi bug, come è capitato con molti altri dispositivi che hanno ricevuto l’update all’ultima versione del sistema operativo dell’azienda californiana.gsmarena_001Anche il prezzo sarà in linea con le performance del dispositivo: in Taiwan, dove sarà lanciato inizialmente, dovrebbe aggirarsi sui 250 dollari, mentre non sono ancora note l’eventuale disponibilità e prezzo per altri Paesi. Voi lo comprereste? Fatecelo sapere nei commenti.

Via