Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia secondo cui Oukitel sarebbe stata al lavoro su Oukitel K4000 Pro, la versione potenziata dell smartphone protagonista di molti video che ne esaltano l’elevata resistenza. Oggi sono trapelate due nuove immagini oltre a delle nuove specifiche tecniche più accurate.

A differenza di quanto riportato in precedenza la batteria di Oukitel K4000 Pro avrà una capacità di 4600mAh e non 5000mAh, che dovrebbe garantirgli comunque un’autonomia di almeno due giorni. È ovviamene presente la tecnologia che permette la carica rapida della batteria, viste le dimensioni, grazie ad un caricatore da 5V/1.5A.

Confermato l’utilizzo di un vetro frontale spesso 1,1 millimetri che dovrebbe garantire una resistenza ancora maggiore rispetto alla versione classica. Oukitel K4000 Pro dovrebbe quindi utilizzare un display HD da 5″, SoC MediaTek MT6735P con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico può contare sulla classica coppia di sensori 13MP – 5MP mentre il vetro frontale, oltre ad essere più spesso, ha una finitura 2,5D con i bordi arrotondati.

La cover posteriore ha una finitura il pelle nera di coccodrillo mentre il frame è interamente realizzato in metallo. Ancora sconosciuto il prezzo di vendita, che non dovrebbe differire di molto rispetto al modello standard, così come la data di commercializzazione. Presumibilmente dovremo attendere il 2016 per poterlo acquistare presso uno dei soliti importatori.