Oukitel K4000 è salito agli onori della cronaca per essersi dimostrato uno smartphone resistente a qualsiasi tipo di tortura, martellate, graffi, cadute ed immersioni. nell’attesa della nostra recensione completa, in arrivo a breve, torniamo ad occuparci del piccolo produttore cinese che è al lavoro su una versione migliorata dello smartphone, che si chiamerà Oukitel K4000 Pro.

Le specifiche tecniche dovrebbero rimanere immutate, ad eccezione della batteria che riceverà un importante aumento, passando da 4000mAh a ben 5000mAh. Secondo Oukitel grazie alla funzione di ultra risparmio energetico lo smartphone può arrivare a 40 giorni di autonomia in standby. Grazie alla ricarica rapida integrata inoltre, il tempo di ricarica dovrebbe essere molto breve, funzione molto importante viste le dimensioni della batteria.

Rinnovato anche il frame metallico, curvato ed ispessito agli angoli per garantire una maggiore resistenza alle cadute. Il nuovo design dovrebbe garantire inoltre una migliore maneggevolezza ed un grip superiore. Migliorato anche il vetro protettivo, già molto resistente, il cui spessore passa da 0,7 a 1,1 millimetri e sottoposto ad un processo di rafforzamento tre volte migliore del precedente, che dovrebbe renderlo quasi indistruttibile.

Per il momento non ci sono indicazioni sulla data di lancio né sul possibile prezzo di vendita, continuate a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti del caso.