Pochi giorni fa abbiamo potuto assistere alla presentazione ufficiale del nuovo Oppo Find 7, smartphone Android del quale si attendeva l’ufficialità da ormai parecchio tempo. Oppo, in particolare, ha presentato due versioni del suo nuovo super smartphone, ovvero una con display Full-HD, cioè Find 7a, e l’altra con display QHD, cioè Find 7. Per maggiori informazioni, potete recarvi al nostro relativo articolo in cui sono riportate nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche dei due dispositivi.

Di questi due smartphone Android viene eseguito un test benchmark con Basemark che, neanche con tanta sorpresa, decreta vincitore il Find 7a, ovvero quello con un display con risoluzione inferiore rispetto al Find 7 e con un processore che, nonostante sia dello stesso modello, risulta leggermente meno performante di quest’ultimo (2,5 GHz della versione QHD contro 2,3 GHz della versione FHD). Il test restituisce infatti un punteggio di 59,61 per il Find 7 e di 61,19 per il Find 7a.

Si tratta comunque di uno scarto di poco conto tra i due dispositivi che è sicuramente dovuto alla maggiore quantità di pixel che il processore presente su Find 7 deve gestire rispetto a quello presente su Find 7a. Inoltre, come anche evidenziato da un confronto tra i display delle due versioni dello smartphone, sembra che il Find 7a offra dei colori molto più vivi a differenza del Find 7, come mostra anche la seguente immagine: Find 7 a sinistra, Find 7a a destra.

Image-from-Oppo-Find-7-on-left-Oppo-Find-7a-on-right

Insomma, il Find 7a, la versione “economica” del Find 7, non batterebbe solo in prestazioni il suo fratello maggiore. A questo punto sarà davvero curioso scoprire la maggior parte degli utenti su quale versione del dispositivo si orienterà: Find 7 o Find 7a?

Via