Il primo smartphone CyanogenMod, OnePlus One, sarà presentato sicuramente entro il mese di Giugno, ma ad oggi non si conosce ancora una data esatta della sua presentazione. A fornirci delle indicazioni proprio a tal riguardo ci pensa la stessa OnePlus che, sul forum, pubblica un’immagine in cui viene raffigurata una parte della terra con 3 differenti fasi solari: quella più in alto indica il giorno 17 Dicembre, quella al centro indica la data odierna e quella più in basso indica la data della presentazione dello smartphone – o almeno così sembra.

OnePlus-ReleaseDate-02

Naturalmente per conoscere una data precisa si ha bisogno di interpretare al meglio il calendario cinese, che è differente da quello gregoriano che utilizziamo noi. Si tratta infatti di un calendario che si basa su fasi lunari e fasi solari e può avere una durata di 12 o 13 mesi. Il calcolo non è dei più semplici data anche la scarsissima conoscenza della lingua cinese, per cui questa si presenta come un’impresa piuttosto ardua. Ci sono comunque delle persone che si sono cimentate nel calcolo della data precisa ed, a quanto pare, i risultati portano a due differenti giornate: 30 Aprile o 22 Giugno.

original

Per risolvere questa sorta di indovinello e conoscere la data precisa della presentazione di OnePlus One, si necessita quindi di determinate conoscenze. Magari alcuni di voi utenti di origine cinese potrebbero aiutarci a risolvere l’enigma. Se qualcuno riuscisse a dedurre una data dall’analisi del calendario cinese, può farcelo sapere nei commenti.

Via